Un blog proprio da amico

Ecco, l’avevo preparato per quel galantuomo: vedete; pieno raso, proprio da amico; ma non l’ha voluto [I Promessi Sposi, A. Manzoni]

Mi è rimasto in testa dalla terza superiore, 9 anni fa.
In realtà nel tempo, nella mia memoria, è cambiato più volte, ma il concetto è rimasto sempre lo stesso: da amico, ed è questo il modo in cui mi voglio porgere a tutti i lettori.
Questo è il concetto cardine del mio blog: supportare tutte le persone che si stanno affacciando al mondo del lavoro che hanno qualche difficoltà, dubbio o che vogliono semplicemente un’opinione da un amico addetto ai lavori.

Da amico, non giudico e non condanno ma consiglio.
Ho fatto la mia esperienza, e ora sono dall’altro lato della scrivania: leggo CV e lettere di presentazione, pubblico gli annunci, contatto i candidati e faccio i colloqui.
Sono la persona che ti puoi trovare davanti durante un colloquio e ti offro consigli da amico su come superare paure e difficoltà.

Un blog Proprio da Amico

Era già da qualche tempo che meditavo su questo blog; la decisione di aprirlo l’ho presa quando ho iniziato a fare selezionatore di personale: l’azienda per la quale lavoro era in cerca di nuove figure professionali, mi sembrava interessante come possibilità, così mi sono occupato per la prima volta della selezione (l’esperienza si è poi ripetuta per altre ricerche di collaboratori).
Durante queste esperienze ho avuto la possibilità di leggere una grande quantità di lettere di presentazion e di CV, alcuni dei quali condividerò con voi lettori al fine di imparare dagli errori altrui ed evitare di rifarli.
Farò questo non per deridere gli sbagli e la leggerezza di alcuni candidati, ma per fornire un’idea di cosa può pensare chi riceve il vostro CV e quindi per rendere più proficue le vostre candidature, appunto: proprio da amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *