fbpx

Testimonianze

Queste sono le parole dei miei clienti e studenti.

Totalmente inconsapevole della materia, attraverso il metodo di insegnamento diretto, schietto, provocatorio a volte, mi ha permesso di approcciarmi ad una realtà che non conoscevo.
Mi ha aperto la mente, suscitando in me reazioni di entusiasmo e desiderio di continuare ad approfondire ulteriormente questo argomento.
Pascolutti è una garanzia, capace di trasmettere, coinvolgere, interagire direttamente attraverso un approccio innovativo e stimolate.
Basta con le lezioni noiose, autoreferenziali, fondate su argomenti resi sterili e schematici!
Per me è stato un onore,
spero di poter frequentare altri corsi con la sua docenza.

Valentina C.

Ho trovato molto utile il metodo di insegnamento volto ad incuriosire e offrire metodi di approfondimento della materia, evitando così uno sterile studio mnemonico. 

Paolo

Un modo creativo di affrontare argomenti tecnici! Grazie.

Erika

Sei stato un docente completo sia a livello formativo che a livello umano. Hai sempre saputo tenere alta l’attenzione, che a mio avviso è fondamentale. Hai spiegato argomenti complessi (per un principiante) in maniera semplice, chiara e facendo esempi utili.

Hai la capacità di capire le cose prima della gran parte delle altre persone, quindi non ti fai mai cogliere impreparato. Altra grande qualità. Specie per un docente che, ad esempio, deve capire se l’attenzione cala o le persone non sono interessate ad un argomento. Sei sempre pronto.

Ma soprattutto hai il tono di voce giusto. 

In conclusione, grazie Federico: per tutti gli insegnamenti che ci hai trasmesso, per i consigli e le dritte. Sia a livello lavorativo che di vita (almeno nel mio caso).

Valentina M.

Ho apprezzato molto la parte del corso che hai tenuto, ottenendo secondo me un buon rapporto docente-studente: hai saputo far interessare alla materia e sicuramente hai avuto l’onestà, quando ti si venivano poste le domande, ammettere l’eventuale non conoscenza della risposta ma l’impegno comunque di trovarla. Il corso è stato molto interessante e posso dire che alla fine delle 200 ore, la parte tenuta da te è risultata essere secondo me, ben strutturata e la migliore ad avere un rapporto teoria-pratica. Grazie per la pazienza dimostrata. 

Massimiliano

Just I want say in short: your students will always be interested in your training. You are a kind and friendly teacher for your students.

Quasim

Non tutti sono pronti a comprendere e accettare chi è diretto o dice loro la verità. Continua così, qualcuno riuscirà a recepire il messaggio. 

Dorotea

Eccellente essere umano, professionale ,un abilità unica nel fare di 16 ore un bagaglio per una non teen ager di 55anni , nozioni impresse per poter far tesoro degli insegnamenti, molto empatico, ruggente, e di un abilità, a mio avviso, introvabile!

Manuela

Molto graffiante, interessante e preparato. Spiega in modo molto creativo la sua materia.

Grazia

Metodo anticonvenzionale altamente performante. Mi ritengo molto soddisfatta sia per il grado di apprendimento raggiunto che per la qualità degli argomenti trattati.

Silvia