Corso di Web Marketing
Ottieni la formula ATOMICA per aumentare i tuoi profitti senza diventare un marketer!
Grazie a questo corso di web marketing
Puoi ottenere più clienti, che pagano di più, più velocemente.
Quali sono i 3 punti cardine attorno ai quali ruota tutto il processo di Marketing?
Se non hai voglia di leggere, qua c’è il video, pronto per te
1. Il Web Marketing è un processo
Una sequenza ordinata di passi che porta una potenziale cliente, fino a diventare cliente e poi cliente ripetuto.
Lasciami fare una veloce divagazione sul concetto di market-ing, il suffisso “ing” serve ad indicare un’azione, che si svolge… su un market!
Quindi l’idea è trovare un Market, un posto, dove ci sono persone che vogliono scambiare il loro denaro per il tuo prodotto/servizio.
Il marketing quindi è fare un’azione su queste persone, devi spiegare:
- hai un prodotto/servizio
- il tuo prodotto/servizio è perfetto per loro
- tu risolvi il loro problema di…
- grazie a te non avranno più…
- sei la miglior scelta per…
Tanto per essere chiari: quello che normalmente ti viene venduto come “marketing”, in realtà sono i tecnicismi del marketing. Mi riferisco alle varie pubblicità, strategie social, digital, comunicazione… non sono il marketing, ma alcune possibili implementazioni del marketing.
Vediamo quindi quale può essere un processo:
- Stabilisci il prodotto/servizio,
- Trovi il tuo Market,
- Decidi il modo in cui comunicare la tua differenziazione,
- Crei il tuo posizionamento online: sito e social,
- Fai promozione,
- Fai promozione su alcune specifiche,
- Vendi,
- Vendi ancora ai già clienti,
Vedi che non stiamo parlando di social media marketing, non si parla di Facebook™, non si parla di fotografie, contenuti, blog, influencer… nulla di tutto ciò.
Quelli sono solo tecnicismi, io mi occupo di STRATEGIA. Per comprendere la strategia ho creato un corso gratuito, 1 ora e 48 di Dot Pasco, davanti alla lavagna che ti spiega come funziona una strategia di Marketing, devi solo inserire i tuoi dati qui sotto.
2. Non copiare la strategia degli altri
Molti si guardano in giro e vedendo altre persone che fanno una cosa, che APPARENTEMENTE funziona, la copiano.
Prima di spiegarti i motivi per cui non ha senso copiare, voglio dirti una volta per tutte che non necessariamente funziona 🙂
Ma veniamo a noi e al motivo per cui non dovresti copiare una strategia marketing
- non sai se funziona (repetita juvant)
- non conosci la loro strategia
- non conosci il loro budget
- non conosci i loro margini
- non conosci i loro processi interni
- non conosci come funziona dall’interno
- non sai la loro gestione dei clienti
devi andare avanti?
Magari alcune di queste cose, puoi supplire… ma guardiamoci negli occhi.
Vuoi davvero copiare la strategia al tuo acerrimo nemico?
Sai che lui sta lasciando sul tavolo una marea, UNA MAREA di soldi?
Vuoi copiarlo anche in questo?
Decisamente, copiare non ha senso.
3. Tecnicismi vs strategia
Cosa centrano i tecnicismi con un corso di Web marketing?
Poco, o meglio, adesso ti posso dire che non hanno molto a che fare.
MA! Qualche anno fa, ti avrei detto che l’unica soluzione ai tuoi problemi di vendita e di marketing è da ricercare nei tecnicismi.
Il problema è che gli aspetti tecnici non risolvono i problemi strategici.
- La sigla di un video non ne aumenta la capacità di conversione
- Un’immagine 5 volte più bella, non aumenta di 5 volte le vendite
- Avere più like non vuol dire guadagnare più soldi
- Il numero di interazioni non è collegato a quanti soldi guadagni
Tutto questo è fumo negli occhi.
Chi non conosce la componente strategica si deve concentrare sull’unica che conosce, ossia quella tecnica.
Per anni ho dato la colpa dei miei fallimenti a quisquiglie tecniche, senza mai prendere il toro per le corna e affrontare la situazione di petto.
Siamo arrivati alla fine?
Certo che no, ti ho promesso un corso di Web Marketing gratuito… e sono qui per offrirtelo:
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Cosa dice chi lavora con me?
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